Biblioteche di Economia e di Geografia - Emeroteca

Tu sei qui: Home / CDE / Contenuti-CDE / CDE di Padova - Eventi 2018

CDE di Padova - Eventi 2018

ultima modifica 14/09/2018 10:29

Di seguito gli eventi organizzati dal Centro di Documentazione Europea di Padova nel 2018.

Per visualizzare le schede complete dei singoli eventi clicca sul titolo.

Conferenza nell'ambito di Explore the world…Veneto in Movimento!, ciclo di 4 incontri informativi destinati alla cittadinanza sul tema della mobilità in Europa, promossi dal servizio Europe Direct-Eurodesk del Comune di Venezia  in collaborazione con l’Associazione Eurocultura di Vicenza (relatore Bernd Faas consulente di Eurocultura ed esperto di mobilità internazionale).

Quando: 16 Ottobre, alle ore 10
Dove: Palazzo del Bo, Aula Nievo (Università degli studi di Padova)

La presentazione sarà preceduta da una lezione aperta dal titolo ‘L’Europa fra crisi politica e trasformazioni sociali’, tenuta dalla Prof.ssa Laura Leonardi, Università di Firenze.

Quando: 21 settembre, dalle ore 15
Dove: Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali - Sala Seminari 2 (Università degli studi di Padova)

Seminario/tavola rotonda organizzato presso il Dipartimento di Diritto Pubblico, Internazionale e Comunitario / Scuola di Giurisprudenza dell'Università di Padova, nell'ambito delle attività del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza e del Centro di Documentazione europea.

Quando: 25 Maggio, alle ore 15
Dove: Palazzo del Bo, Aula Gabbin (Università degli studi di Padova)

Il workshop di EU Careers in Italia "Una carriera nell'UE" a cura del Centro di Documentazione Europea dell'Università degli Studi di Padova, in collaborazione con Europe Direct del Comune di Venezia e con il patrocinio del Dipartimento di Diritto Pubblico, Internazionale e Comunitario - DiPIC è tenuto da EPSO European Personnel Selection Office che ha il compito di selezionare il personale per le istituzioni e gli organi dell'Unione europea.

Quando: 21 Maggio, dalle ore 10.00 alle 12.30
Dove: Palazzo del Bo, Aula Nievo (Università degli studi di Padova)