Biblioteca di Geografia, Scienze Economiche e Aziendali ed Emeroteca "Ca' Borin"
Polo di Scienze Sociali

Tu sei qui: Home / CHI SIAMO / contenuti-chi-siamo / Polo bibliotecario di Scienze Sociali

Polo bibliotecario di Scienze Sociali

ultima modifica 21/12/2023 13:03

Il Sistema bibliotecario di Ateneo è articolato in Poli bibliotecari e Biblioteche Centrali, biblioteche disciplinari, e fondi librari.

I Poli aggregano biblioteche e fondi librari contigui dal punto di vista disciplinare e/o logistico. Sono stati istituiti per promuovere l'adeguamento dei servizi bibliotecari alle necessità della ricerca e della didattica e per utilizzare al meglio le risorse attraverso il coordinamento, l'accorpamento e la riorganizzazione delle diverse strutture coinvolte.

Il Polo bibliotecario di Scienze Sociali è stato costituito nel 2003.

La gestione è affidata a una Commissione di Polo composta dai rappresentanti nel CTS del CAB dell'area scientifica in cui il Polo si riconosce – onde garantire il coordinamento tra la Commissione e gli Organi del Sistema bibliotecario di Ateneo – dai direttori delle biblioteche (o dai loro delegati) e dai responsabili delle biblioteche (o dai loro rappresentanti).

Biblioteche del Polo di Scienze Sociali