Strumenti personali

Biblioteca di Geografia, Scienze Economiche, Emeroteca Ca' Borin
Polo di Scienze Sociali
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / COSA CERCHI / contenuti-cosa-cerchi / Guida Ebsco eBook collection

Guida Ebsco eBook collection

ultima modifica 08/06/2020 10:59
EBSCO eBooks Collection è una banca dati che contiene gli eBook presenti nella piattaforma Ebscohost disponibili in full-text per la rete di Ateneo, sia acquistati con accesso permanente, che messi a disposizione gratuitamente da EBSCO (circa 3400 titoli). I libri accessibili online a testo pieno interessano varie aree disciplinari.


Puoi consultare i libri elettronici da tutte le postazioni della rete di Ateneo; se hai un  account di posta @unipd.it o @studenti.unipd.it puoi accedere con i tuoi dispositivi anche da postazioni esterne tramite il servizio proxy o in alcuni casi autenticandosi in Single Sign On. Nessuna formalità è richiesta invece per la consultazione dei volumi gratuiti e ad accesso aperto.

Alcuni eBook si consultano solo online, per altri il download e/o la stampa possono essere parziali o integrali: per ogni documento dovrai quindi verificare le condizioni di utilizzo previste.
Il servizio di prestito digitaledigital lending, che consente lo scarico del libro sul proprio dispositivo per un periodo di tempo limitato, è attivo per gli eBook protetti da DRM Adobe.

Come cercare un eBook Apri

Come utilizzare un eBook Apri

Come leggere un eBook Apri

Come prendere in prestito un eBook  Apri

Come restituire un eBook Apri

Credits: Micaela De Col, Cristina Ferracane, Monica Gasparini
In evidenza

guida ebook

Versione stampabile della guida (PDF)

Per informazioni: tel. 049 827.1515
e-mail: