Strumenti personali

Biblioteca di Geografia, Scienze Economiche, Emeroteca Ca' Borin
Polo di Scienze Sociali
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / COSA CERCHI / contenuti-cosa-cerchi / Risorse e collezioni per la geografia / Risorse elettroniche per la geografia

Risorse elettroniche per la geografia

BANCHE DATI

Nella sezione CERCA DATABASE raggiungibile dalla barra in alto di GalileoDiscovery è possibile ricercare per titolo o per categoria le banche dati idi Ateneo.

Sono presenti alcune banche dati che interessano la geografia umana. Contengono essenzialmente descrizioni bibliografiche di articoli di riviste nazionali ed internazionali con la possibilità di recuperare il full text. 

In particolare ti consigliamo di consultare:

Geography

Jstor

Population index

Scopus

PERIODICI ELETTRONICI

Se conosci il titolo di una rivista, cerca in GalileoDiscovery selezionando in alto "RICERCA RIVISTA".

La ricerca può essere condotta inserendo il titolo della rivista nella finestra di ricerca. Altrimenti il sistema presenta l'elenco delle riviste selezionando la categoria "Scienze sociali"

Inoltre Periodicals Index Online (ProQuest) contiene gli indici elettronici completi di migliaia di periodici internazionali relativi alle scienze umane e sociali. L'archivio è in costante aggiornamento. Periodicals Index Online (PIO) è integrato con un sistema di link diretti alla base dati Periodicals Archive Online (PAO) che contiene i full-text di oltre 200 periodici indicizzati in PIO: ciò consente di accedere rapidamente al full-text dell’articolo individuato.

_ _ _ _ _ _ _ 

Per saperne di più iscriviti ad un corso di formazione. Le date e le informazioni le trovi qui

OPEN ARCHIVES

 DOAJ  Accesso libero a Riviste di Scienze della Terra e Ambente

Biblioteca Digitale progettata dall’University of Michigan con un’ampia collezione di risorse digitali accademiche liberamente accessibili

ultima modifica 02/02/2018 15:19

Le risorse elettroniche sono consultabili in rete di ateneo da tutti i computer della biblioteca.
Per la consultazione fuori rete di ateneo, è necessario attivare le modalità per la connessione da remoto.