Biblioteche di Economia e di Geografia - Emeroteca

CONFERENZA: Laurea in tasca: cosa fare all’estero - Martedì 16 ottobre 2018, ore 10.00 – 12.00 Università di Padova, Palazzo Bo, Aula Nievo

ultima modifica 21/09/2018 11:28

“Explore the world… Veneto in movimento!” 2018 | Ciclo di incontri sulla mobilità in Europa

Il servizio Europe Direct-Eurodesk del Comune di Venezia, in collaborazione con il Centro di Documentazione Europea dell'Università di Padova, promuove “Explore the world…Veneto in Movimento!” ciclo di incontri informativi destinati alla cittadinanza sul tema della mobilità in Europa, in collaborazione con l’Associazione Eurocultura di Vicenza.

Prossimi incontri:

Martedì 16 ottobre 2018, ore 10.00 – 12.00

Laurea in tasca: cosa fare all’estero
Università di Padova, Palazzo Bo, Aula Nievo | via VIII Febbraio, Padova

Lunedì 12 novembre, ore 15.00-17.00
Laurea in tasca: cosa fare all’estero
Università Ca’ Foscari Venezia, Aula Baratto | Dorsoduro 3246, Venezia

Ingresso gratuito su prenotazione.

Per motivi organizzativi è gradita la registrazione agli incontri:
Europe Direct – Comune di Venezia
Tel. 041 2748082 – numero verde 800 496200
Email: infoeuropa@comune.venezia.it
www.comune.venezia.it/europedirect

NEW! Corso Moodle "Scholarly Communication and Principles of Open Science"

ultima modifica 28/06/2018 10:57

"Scholarly Communication and Principles of Open Science" è una nuova risorsa formativa on-line realizzata dal Sistema Bibliotecario dedicata ai dottorandi e a tutti coloro che sono interessati ai principi e ai fondamenti dell'Open Science.

Il corso, in lingua inglese,  è composto da  4 moduli indipendenti, ciascuno accompagnato da un test per l'autoverifica di apprendimento:

• The Management of Rights in the Scholarly Communication
  • Open Access and Scholarly Communication
  • From Open Access to Open Data
  • Author's Rights and PhD Thesis
I corso è tra i materiali formativi associati alla PhD Educational Week on Trasferable skills tenutasi a Padova dal 4 all'8 giugno 2018.

L'accesso al corso è libero, senza autenticazione.

Problemi con la bibliografia? Partecipa ai nostri laboratori su Zotero! (22 giugno Aula ADI-Scienze Politiche)

ultima modifica 05/06/2018 13:24
Prossimo laboratorio su ZOTERO:

venerdì 22 giugno 10.30-12.00 Aula ADI Scienze Politiche Via del Santo 28, Padova

I programmi gratuiti per la gestione delle bibliografie, come Mendeley e Zotero, ti possono aiutare nella stesura di un testo scientifico (tesi, tesina, paper...), in cui è importante citare correttamente le fonti e gli autori ai quali si fa riferimento per mettere a confronto idee e opinioni e documentare il proprio percorso di ricerca.

Ma come tenere tutto sotto controllo in modo efficace?

Puoi usare strumenti come Zotero e Mendeley che ti aiutano a:

- importare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
- creare e organizzare le bibliografie di tesi, libri e articoli
- inserire e formattare le citazioni nel testo dei documenti

Per saperne di più, consulta la pagina Gestione Bibliografie e iscriviti ai laboratori!

Locandina con calendario prossimi corsi