Da oggi, 22 giugno 💥CA' BORIN RIAPRE!💥

ultima modifica 23/06/2020 13:07

Da lunedì prossimo, 22 giugno

💥CA' BORIN RIAPRE!💥

👩‍💻👨‍💻E finamente sarà consentito anche a STUDENTESSE e STUDENTI l'accesso e la permanenza in biblioteca.

🕐 ORARIO DI APERTURA
dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.00

Ricordiamo che, per accedere alla alla biblioteca, devi:

• 🖐😷🤚Usare la mascherina e, per consultare i libri della biblioteca, i guanti (se li dimentichi, in biblioteca trovi a disposizione guanti di cellophane)

Ricorda che, se vuoi prendere in PRESTITO DEI LIBRI ➡️📚 devi:

• 💻Prenotare il libro che ti serve tramite il Catalogo on line
  • ⌚️Attendere la conferma da parte della biblioteca dell'avvenuta ricezione della richiesta

NB: ricorda che il tuo libro rimarrà disponibile per 8 giorni

Se invece vuoi RESTITUIRE I LIBRI IN PRESTITO⬅️📚

• devi  prenotare l'accesso in biblioteca su Affluences
oppure
  • puoi farlo direttamente, senza prenotazione o altre formalità, al 👉Servizio di restituzione centralizzato della Biblioteca di Scienze Politiche, in via del Santo, 28 (subito dopo il portone di accesso, dove di solito c'è il Centro Copie) 🕐 aperto, con orario continuato, dal lunedì al giovedì, dalle 9.30 alle 17.00

Chiaramente, se hai prenotato in Affluences per venire in biblioteca a prendere in prestito dei libri o a studiare, puoi anche restituire i libri che hai in prestito

ℹ️PER QUALSIASI ALTRA INFORMAZIONEℹ️

chiamaci 📞049 827 1515
oppure scrivici 📧

LINEE TELEFONICHE RIPRISTINATE

ultima modifica 10/06/2020 09:26

Le linee telefoniche della Biblioteca sono state ripristinate.

9 giugno 2020

ZOTERO: laboratori a distanza - giugno 2020. NUOVE DATE

ultima modifica 10/06/2020 08:40
ZOTERO: laboratori a distanza - giugno 2020. NUOVE DATE

Laboratori Zotero

Per il mese di giugno 2020 le biblioteche del Polo di Scienze Sociali hanno organizzato cinque laboratori dedicati a Zotero, il software gratuito per gestire la bibliografia personale in tesi, elaborati e articoli.
Il laboratorio dura un'ora e mezza e consiste in una panoramica sull'uso del software, con l'obiettivo di rendere l'utente autonomo nell'uso di questo strumento.
Guida breve in PDF(a cura del Centro di Ateneo per le Biblioteche)

Per contenere la diffusione del Coronavirus i laboratori Zotero di maggio 2020 si svolgeranno a distanza tramite la piattaforma ZOOM. Gli iscritti riceveranno via mail le istruzioni per l’accesso.

GIUGNO

Martedi 9 giugno, ore 10.30-12.00

NUOVE DATE:
Mercoledì 17 giugno 10.30.12.00
Mercoledì 24 giugno 10.30-12.00

Per la partecipazione è necessario iscriversi al seguente link (Area di Scienze Sociali):

I calendari per le iscrizioni si visualizzano quando mancano 60 giorni allo svolgimento dell'esercitazione