Problemi con la bibliografia? Partecipa ai nostri laboratori su Mendeley e Zotero!

ultima modifica 03/05/2019 12:44

I programmi gratuiti per la gestione delle bibliografie, come Mendeley e Zotero, ti possono aiutare nella stesura di un testo scientifico (tesi, tesina, paper...), in cui è importante citare correttamente le fonti e gli autori ai quali si fa riferimento per mettere a confronto idee e opinioni e documentare il proprio percorso di ricerca.

Ma come tenere tutto sotto controllo in modo efficace?

Puoi usare strumenti come Zotero e Mendeley che ti aiutano a:

- importare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
- creare e organizzare le bibliografie di tesi, libri e articoli
- inserire e formattare le citazioni nel testo dei documenti

Per saperne di più, consulta la pagina Gestione Bibliografie e iscriviti ai laboratori!

Locandina con calendario prossimi corsi

Il sistema bibliotecario è su Mediaspace, il portale video dell'Università di Padova

ultima modifica 28/03/2019 13:42

Visita il canale Mediaspace del Sistema Bibliotecario di Ateneoscopri i nostri video per conoscere meglio

il mondo delle biblioteche, i servizi, le risorse, l'offerta formativa e molto altro ancora.

mediaspace

Mediaspace (https://mediaspace.unipd.it), sviluppato sulla piattaforma Kaltura, è un portale video a cui tutto lo staff e gli studenti possono accedere con il single sing on per visualizzare o caricare media nel loro spazio personale. I contenuti sono organizzati per categorie e per "channels”.

ABC su Moodle

ultima modifica 21/03/2019 12:35
Segui l'ABC su Moodle e poi frequenta i laboratori in Aula!

abc moodle