Tu sei qui: Home / News / Cerchi un eBook e non lo trovi in catalogo? Prova con MLOL

Cerchi un eBook e non lo trovi in catalogo? Prova con MLOL

ultima modifica 08/02/2021 13:41

Media Library OnLine-MLOL. Da oggi nuovi prestigiosi cataloghi di e-book a tua disposizione

Esplora  MLOL (Media Library OnLine), la piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di contenuti per tutte le biblioteche italiane, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Da oggi in MLOL puoi trovare nuovi prestigiosi cataloghi di e-book disponibili per il prestito digitale:

Gruppo Giunti/Bompiani: Bompiani - 1832 libri,  Giunti - 2627 libri

Per il Gruppo Mondadori, oltre ad Einaudi, già disponibile, Rizzoli Libri - 5009 libri

Gruppo BookRepublic:
FandangoEdizioni La PaginaGuerini e AssociatiLa Meridiana ecc.

Entra in MLOL (Media Library OnLine) e scopri le molteplici collezioni a tua disposizione!

Nella collezione indicata come “Risorse MLOL” puoi trovare gli eBook dei maggiori editori da prendere in prestito (2 eBook al mese per 14 giorni).

La collezione delle “Risorse OPEN”, invece, è sempre accessibile a tutti ed è composta da oltre 560.000 risorse aperte, quali una collezione completamente gratuita di eBook, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio e video, e-learning, mappe e molto altro ancora.

L'accesso alla piattaforma MLOL e il servizio di prestito digitale sono riservati agli utenti istituzionali dell'Università di Padova dopo autenticazione Single Sign On (SSO).

È inoltre disponibile la app MLOL Reader che dà la possibilità di accedere ad una gamma ancora più ampia di servizi, quali la lettura degli ebook in formato ePub e PDF, l'annotazione, evidenziazione e creazione di segnalibri negli eBook direttamente sul tuo dispositivo mobile.

Che cos'è MLOL
GUIDA
APP MLOL READER
Domande Frequenti

Se vuoi saperne di più sulla ricca collezione di libri in formato elettronico messi a disposizione dal Sistema Bibliotecario, consulta la sezione Libri e Riviste del Portale SBA.