SERVIZIO FOTOCOPIE E STAMPE IN BIBLIOTECA - RIMBORSO DEI CREDITI DAL 10 DICEMBRE

ultima modifica 10/12/2018 11:31

Il servizio fotocopie e stampe erogato dalla ditta Ricoh Italia cesserà il prossimo 31 dicembre 2018.

Gli utenti che avessero crediti residui, che non pensano di utilizzare entro quella data, potranno averne il rimborso a partire da lunedì 10 dicembre presentandosi presso uno dei tre centri copia, dove un operatore di Ricoh leggerà il valore presente sulla tessera e provvederà al rimborso.

I centri copia a cui rivolgersi sono i seguenti:
1. Centro Copia presso biblioteca di Psicologia – Via Venezia, 12/2, Padova; lun-ven 9,30-13,00
2. Centro Copia presso biblioteca di Scienze politiche -Via del Santo, 28, Padova; lun-ven 9,30-14,30
3. Centro Copia presso biblioteca Maldura – Piazzetta Folena, 1, Padova; lun-ven 8,30-13,30

Si segnala che i Centri copia saranno chiusi dal 22 dicembre al 6 gennaio 2019.

Verrà data ulteriore comunicazione per le modalità del rimborso nel periodo successivo alla chiusura natalizia.

NEW! Corso Moodle "Scholarly Communication and Principles of Open Science"

ultima modifica 28/06/2018 10:57

"Scholarly Communication and Principles of Open Science" è una nuova risorsa formativa on-line realizzata dal Sistema Bibliotecario dedicata ai dottorandi e a tutti coloro che sono interessati ai principi e ai fondamenti dell'Open Science.

Il corso, in lingua inglese,  è composto da  4 moduli indipendenti, ciascuno accompagnato da un test per l'autoverifica di apprendimento:

• The Management of Rights in the Scholarly Communication
  • Open Access and Scholarly Communication
  • From Open Access to Open Data
  • Author's Rights and PhD Thesis
I corso è tra i materiali formativi associati alla PhD Educational Week on Trasferable skills tenutasi a Padova dal 4 all'8 giugno 2018.

L'accesso al corso è libero, senza autenticazione.

Banche dati de Il Sole24ore: interfaccia di navigazione

ultima modifica 07/05/2018 16:09

Da oggi le banche dati de Il Sole24Ore sono consultabili attraverso una  rinnovata interfaccia di navigazione.

La nuova interfaccia è dotata di:

• un motore di ricerca estremamente versatile ed efficace, che consente molteplici modalità di ricerca e raffinamento dei risultati;
  • menu di navigazione intuitivo e innovativo, per tenere sempre a portata di click tutti i contenuti della banca dati;
  • sistema di navigazione per indici organizzato per materia;
  • sistema di navigazione per riferimenti;
  • prestazioni d'uso ottimali e piena compatibilità con tutti i principali browser.