Banche dati EBSCO: accesso alla versione estesa - #solidarietàdigitale

ultima modifica 25/05/2020 13:07

Nell’ambito delle iniziative di #solidarietàdigitale, Ebsco offre l’accesso alla versione estesa, dove disponibile, delle proprie banche dati sottoscritte in Ateneo:

La consultazione da remoto è possibile utilizzando il servizio Auth-Proxy o l'autenticazione con SSO.

L’offerta è valida fino al 30/06/2020. A partire dall’1 luglio 2020 verranno ripristinate le versioni degli abbonamenti originali.

CORONAVIRUS: servizi della Biblioteca dal 25 maggio

ultima modifica 25/05/2020 13:00

La Biblioteca Ca' Borin è chiusa al pubblico a causa dell’emergenza COVID-19.

Dal 25 maggio 2020 per gli studenti e dal 26 maggio 2020 per gli utenti esterni (con tessera rilasciata prima del 12 marzo 2020) sarà possibile restituire prestiti e prendere libri a prestito: ISTRUZIONI

La restituzione e il prestito dei libri della biblioteca potrà essere effettuata al bancone della Biblioteca di Scienze Politiche, Via del Santo 28.

Sono attivi in modalità telematica i seguenti servizi:

richieste di informazioni, chiamando lo 0498271515 dalle 9:00 alle 12:00 dal lunedì al venerdì o tramite mail a

consulenza bibliografica, da richiedere tramite l’apposito modulo in linea.

esercitazioni ABC della RICERCAtramite la piattaforma di videoconferenza ZOOM.

laboratori ZOTERO tramite la piattaforma di videoconferenza ZOOM

- accesso da casa alle risorse della biblioteca digitale (banche datilibri e periodici elettronici) per gli utenti istituzionali, previa autenticazione tramite il servizio proxy. Alcune risorse elettroniche in abbonamento sono accessibili agli utenti istituzionali anche da web tramite Single Sign On. Trovate l’elenco delle risorse accessibili con Single Sign On e le modalità per autenticarsi qui.

fornitura documenti (parti di libro e/o articoli) non posseduti dalle biblioteche dell’Ateneo attraverso il servizio Nilde. Le richieste verranno evase nei limiti consentiti dalla attuale situazione di emergenza sanitaria, con l’avvertenza che la consegna delle copie dovrà comunque avvenire in forma cartacea e quindi sarà possibile solo alla riapertura delle biblioteche.

Comunicazioni aggiornate del Rettore dell’Università degli Studi di Padova

Comunicazioni aggiornate del Dirigente del Sistema Bibliotecario di Ateneo

CORONAVIRUS: Library Services from 25th May 2020

ultima modifica 25/05/2020 12:59

The Ca' Borin Library  is closed to the public because of the pandemic emergence of  COVID-19.

From Monday 25 May 2020 for students and from Tuesday 26 May 2020 for external users, on appointmentthe Library of Political Sciences Ettore Anchieri will receive returned books and issue books: INSTRUCTIONS (in Italian)

Loan deadlines will be extended as long as libraries are closed.

The following services are granted electronically:

requests for information, to be sent to

- reference services or personal assistance provided to students who are writing a thesis through ZOOM, appointment to be requested from the online form (in Italian)

ABC RESEARCH courses through the ZOOM video conferencing platform (in Italian)

ZOTERO laboratories through the ZOOM video conferencing platform (in Italian)

- access from home to the resources of the digital library (databaseseBooks and e-journals) for institutional users, after the authentication via the proxy service.

Some electronic subscription resources are also accessible to institutional users from the web via Single Sign On. Find the list of resources accessible with Single Sign On and how to authenticate here.