Strumenti personali

Biblioteca di Geografia, Scienze Economiche e Aziendali ed Emeroteca "Ca' Borin"
Polo di Scienze Sociali
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / News

  

Notizie

Notizie del sito

Banche dati EBSCO: accesso alla versione estesa - Business Source Ultimate

ultima modifica 08/06/2020 11:24

Nell’ambito delle iniziative di #solidarietàdigitale, Ebsco offre l’accesso alla versione estesa, dove disponibile, delle proprie banche dati sottoscritte in Ateneo:

Cosa puoi trovare:

        • full text e citazioni bibliografiche di articoli tratti da oltre 3.500 periodici scientifici economici e di scienze sociali (di cui 2.000 peer-reviewed) e da numerose altre fonti specialistiche;
        • accesso ad oltre 40.000 fonti specialistiche, tra cui e-books, Company profiles, SWOT Analysis, Industry reports (tra cui quelli editi da Datamonitor), Case studies e Market research reports;
        • informazioni dettagliate su oltre 1 milione di società pubbliche e private.

La consultazione da remoto è possibile utilizzando il servizio Auth-Proxy o l'autenticazione con SSO.

L’offerta è valida fino al 30/06/2020. A partire dall’1 luglio 2020 verranno ripristinate le versioni degli abbonamenti originali. 

Nuove disposizioni. Dal 5 maggio le biblioteche riaprono solo per le attività di ricerca.

ultima modifica 05/05/2020 07:53

La Biblioteca Ca' Borin è ancora chiusa e sarà la Biblioteca di Scienze Politiche  a svolgere il servizio di prestito e restituzioni libri per gli utenti abilitati al servizio (docenti, ricercatori, borsisti, dottorandi, specializzandi, assegnisti, contrattisti e laureandi).


In linea con le disposizioni Rettorali che regolano la ripresa delle normali attività di ricerca a partire dal 5 maggio riapriranno anche alcune Biblioteche del sistema Bibliotecario.

Come indicato nel documento di Ateneo Protocollo per il contrasto e il contenimento del virus SARS COV-2, la riapertura delle biblioteche è indirizzata a consentire lo svolgimento delle attività di ricerca a docenti, ricercatori, borsisti, dottorandi, specializzandi, assegnisti, contrattisti e laureandi. 

La riapertura delle biblioteche riguarda i seguenti servizi: prestito e restituzione volumi, document delivery e prestito interbibliotecario, consultazione rapida, consultazione con permanenza.

L’accesso e la permanenza nei locali per attività di studio e consultazione dei testi possono avvenire esclusivamente mediante prenotazione telematica attraverso l'App Affluences di apposita postazione identificata dalla biblioteca in modo da garantire il prescritto distanziamento sociale. L’ingresso degli utenti prenotati verrà ugualmente contingentato attraverso la prenotazione allo scopo di evitare assembramenti. La richiesta e restituzione di volumi senza permanenza nei locali avverranno mediante prenotazione telematica.

Giorni, orari e modalità di apertura delle singole biblioteche verranno quanto prima rese disponibili sui siti web delle biblioteche stesse.

L’app mobile Affluences è gratuita, priva di pubblicità ed è liberamente scaricabile da App Store e Google Play.

Indicazioni per gli utenti

LE BANCHE DATI DEL SETTORE ECONOMICO AZIENDALE: corso a distanza - maggio 2020

ultima modifica 24/04/2020 08:59

corso banche dati economia 2020Se stai lavorando alla tesi e non sai da che parte cominciare o, più semplicemente, vuoi saperne di più su quali risorse interrogare per effettuare una ricerca più efficace e mirata, partecipa al

Corso sulle Banche Dati Economiche.


Iscriviti tramite il gestionale dei corsi (Area Scienze Sociali) a una delle due date previste per maggio:

giovedì 14 maggio ore 10-12

oppure

venerdì 15 maggio ore 10-12

Il corso si terrà in modalità telematica tramite  Zoom (sulla pagina della piattaforma trovi tutte le istruzioni su come collegarti e eventualmente installare il client)  e ti è sufficiente essere dotato di un PC o cellulare connesso in rete per partecipare.

 Gli iscritti riceveranno via mail le istruzioni per l’accesso.

Ti aspettiamo.

Per informazioni scrivi pure a: (Oggetto: corso banche dati economia)