Biblioteche di Economia e di Geografia - Emeroteca

Online su Moodle il corso "Come affrontare la prova finale o la tesi di laurea"

ultima modifica 13/03/2018 14:12

È online su Moodle il corso Come affrontare la prova finale o la tesi di laurea destinato a tutti i tesisti di Scienze Sociali.

Il corso è aperto a tutti gli studenti che si trovino ad affrontare la stesura della prova finale o della tesi, ma contiene indicazioni specifiche per gli studenti afferenti ai seguenti Dipartimenti: dSEA, DiSSGeA, SPGI, Scienze statistiche e Diritto comparato.

NB Il corso non dà diritto all'ATTESTATO da consegnare in segreteria didattica SPGI.

Il corso ti darà indicazioni su

• come strutturare la tua tesi
  • come scrivere un testo scientifico
  • come presentare e valorizzare il lavoro svolto

Panico da tesi

Per la fase preliminare di ricerca bibliografica, individuazione delle fonti, predisposizione e selezione dei materiali vai al corso ABC della ricerca e utilizza le banche dati specifiche per la tua area disciplinare.

ABC della ricerca: guarda il nostro video

ultima modifica 02/02/2018 11:09

Guarda il video promozionale per l'ABC della ricerca e segui il nostro canale Youtube youtube.

FORNITURA DOCUMENTI: in linea la guida al servizio Nilde

ultima modifica 02/02/2018 11:09

È disponibile in linea il tutorial per l'uso di NILDE, il servizio che recupera documenti (articoli di riviste o parti di libri) non presenti nelle biblioteche d'Ateneo e evade le richieste provenienti da biblioteche esterne.

Tutorial Nilde