Strumenti personali

Biblioteca di Geografia, Scienze Economiche, Emeroteca Ca' Borin
Polo di Scienze Sociali
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / USA LE BIBLIOTECHE / contenuti-usa-le-biblioteche / Accoglienza e orientamento

Accoglienza e orientamento

ultima modifica 19/02/2019 13:00

L'Emeroteca e le Biblioteche di Scienze Economiche e Aziendali e di Geografia occupano il primo piano e parte del piano terra dei Palazzi Wollemborg, con accesso all'utenza dal civico 22 di Via del Santo.

Visita virtuale delle Biblioteche.



Scarica il 
.pdfpdf della cartina.

Download the map.inglese

Mappa Ca' Borin

Scarica il .pdfpdf della cartina.

Download the map.inglese


Prima dell'entrata, sulla sinistra, c'è una fotocopiatrice che funge anche da stampante. Per poterne usufruire è necessaria l’iscrizione al servizio MyPrint.

Nella prima sala dopo l'entrata si trova il banco delle informazioni (front-office).

Negli espositori rossi sui lati della sala sono esposti in ordine alfabetico gli ultimi fascicoli dei periodici italiani e stranieri di scienze sociali e le sezioni di didattica di Scienze Statistiche (DIDA.STAT), Geografia (DIDA.GEO) e Scienze Economiche e Aziendali (DIDA.ECO).

Nella sala attigua sono collocati i volumi più recenti di Scienze Economiche e Aziendali e Geografia.

Nei depositi, accessibili agli utenti e raggiungibili dalla scala che si trova nella sala PC, sono conservati i libri meno recenti della sezione di Scienze Economiche e Aziendali e le annate precedenti a quella corrente dei periodici (con collocazione in ordine numerico progressivo EMERO.PER.n° o GEO.PER.n°).

Per la collocazione esatta dei materiali ricorda di consultare il catalogo.

Se ti servono materiali delle biblioteche conservati nel Nuovo Archivio di Legnaro ricorda che 

      • i volumi possono essere prenotati direttamente tramite la sezione "La mia tessera della biblioteca" del Catalogo seguendo le istruzioni per l'autenticazione: saranno disponibili al Banco Informazioni in alcuni giorni lavorativi e verrai avvisato all'arrivo del materiale richiesto
      • se invece hai bisogno di articoli devi inoltrare la tua richiesta tramite il servizio di fornitura documenti.

Gli spazi con l'icona dei PC indicano le postazioni informatiche a tua disposizione, collegate alla rete e utilizzabili previa autenticazione, dalle quali è possibile la consultazione delle risorse elettroniche attraverso il sito della Biblioteca digitale

In arancione sono segnalati gli uffici dei bibliotecari.

Infine al piano terra, ma con entrata dal cortile, trovate le toilette per gli utenti (attenzione: per entrare serve il badge).

Non è consentito usare i propri libri come segnaposto per più di 10 minuti. Oltre questo limite il personale sarà costretto a raccogliere gli oggetti dai tavoli e a liberare i posti per altri utenti.

archiviato sotto:

Per ulteriori informazioni sul servizio Accoglienza e orientamento consulta il Portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo.