Tu sei qui: Home / EVENTI / contenuti-Eventi / Open Access nelle Scienze Umane

Open Access nelle Scienze Umane

ultima modifica 17/05/2022 11:26

Mind the book

Open Access nelle Scienze Umane: il contesto, le proposte e i servizi per gli autori dell'Università di Padova

Un percorso tra conoscenza dell'accesso aperto alla letteratura accademica nel 2022 (versioning, licenze e tipologie OA), alcuni dati sull'OA e le Humanities in Ateneo e il supporto offerto agli autori UNIPD. Parleremo di modelli editoriali sostenibili (Diamond OA, Green OA), agevolazioni (sconti APC e contratti per leggere e pubblicare), servizi dedicati del Sistema Bibliotecario di Ateneo e policies istituzionali e dei finanziatori (EU, PlanS, ERC, MIUR, UNIPD).

L'incontro è organizzato dalla  Biblioteca di Filosofia in collaborazione con il  Polo Umanistico e si terrà: il 7 giugno ore 11-13 alla Meeting room Beato Pellegrino (Via Beato Pellegrino, 28).

Relatori: Dott. Mauro Apostolico, Dott.ssa Michela Zorzi

Il seminario è rivolto a Docenti, personale di ricerca e dottorandi del Polo umanistico.