Biblioteca di Geografia, Scienze Economiche e Aziendali ed Emeroteca "Ca' Borin"
Polo di Scienze Sociali

Tu sei qui: Home / COSA CERCHI / contenuti-cosa-cerchi / Collezioni della biblioteca su GalileoDiscovery

Collezioni della biblioteca su GalileoDiscovery

Scopri le collezioni che abbiamo creato, selezionando per te i libri su vari argomenti.

collezioni su GalileoDiscovery

• Paesaggi disegnati. Albi illustrati per leggere il paesaggio. Paesaggi Disegnati è un progetto divulgativo realizzato dal laboratorio “Paesaggi disegnati” con la collaborazione scientifica del Museo di Geografia, nell’ambito del corso di laurea magistrale in Scienze per il paesaggio dell’Università di Padova.

• Regioni di carta: Sicilia. In occasione dell'esposizione al Museo di Geografia (Marzo 2024).

• Crisi ambientale. Un approccio socio-economico e geografico.
  • PaesaggioLuogo di interazione fra natura, cultura, scelte politiche e popolazione
  • Il lago CiadRisorsa fondamentale, luogo di conflitti
  • Sahel. Un territorio 'al limite' - ambiente, conflitti, società
  • Mobilità. Una questione sociale, ambientale ed economica cruciale
  • Turismo. I molteplici approcci ad un fenomeno in rapida evoluzione: i contributi più recent

• La teoria dei giochi. Per un approccio razionale alle scelte nei diversi ambiti delle scienze sociali
  • Marco Fanno. L'economista che dà il nome al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali del nostro Ateneo

All'interno di ogni collezione puoi ordinare le copie per rilevanza, per data, per titolo o per autore, oppure fare una ricerca per parola sui titoli presenti.

A presto altre selezioni: stiamo lavorando per voi! :-)

ultima modifica 11/11/2022 12:53