Strumenti personali

Emeroteca di Ca' Borin
Polo di Scienze Sociali
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / USA L'EMEROTECA / contenuti-usa-la-biblioteca / Prestito locale (Centro di documentazione Europea)

Prestito locale (Centro di documentazione Europea)

ultima modifica 10/07/2015 10:14

Chi può accedere al servizio

Il servizio  è rivolto a tutti gli utenti istituzionali e agli utenti esterni muniti di tessera SBA.

Coloro che si sono laureati  presso l'Università degli Studi di Padova possono continuare ad usufruire del prestito  per un massimo di 18 mesi dal conseguimento del titolo di studio.

Il prestito è personale, di conseguenza il ritiro di libri o di altro materiale bibliografico può essere effettuato da una persona diversa dall'interessato solo se munita di delega. La restituzione, invece, può essere effettuata da persona diversa dal richiedente senza bisogno di particolari formalità.

 

Numero di volumi e durata del prestito

Il numero di volumi e la durata del prestito variano a seconda delle categorie di utenti, vedi:

Tabella condizioni prestito locale

N.B.:  Il numero totale di volumi che si possono prendere in prestito è riferito all'intero Polo di Scienze sociali, non a ciascuna biblioteca.

E’ previsto il servizio di prestito intrateneo per i docenti, ricercatori e collaboratori alla ricerca riconosciuti dall’Ateneo, per gli studenti con disabilità e per gli studenti utenti della Biblioteca di Agripolis ”Pietro Arduino” (Legnaro) e della Biblioteca di Tecnica e Gestione dei Sistemi industriali (Vicenza).

Sono esclusi dal prestito: manoscritti, volumi antichi e di pregio, spartiti e partiture musicali, fotografie, libri in cattivo stato di conservazione e pubblicazioni a fogli mobili.

Nel catalogo online del Sistema Bibliotecario Padovano sono indicate per ciascun documento le condizioni di prestabilità.

 

Rinnovi e prenotazioni

Prenotazione di libri a prestito e rinnovi possono essere richiesti presso il servizio di accoglienza durante l'intero orario di apertura. I servizi di prenotazione e rinnovo del prestito sono inoltre disponibili on line: è possibile infatti compiere queste operazioni anche da remoto, collegandosi al Catalogo del Sistema Bibliotecario Padovano, attraverso il servizio con autenticazione "La mia tessera della biblioteca". Questo servizio permette inoltre di prendere visione dell'elenco prestiti in corso e del proprio storico prestiti..

 

Sanzioni

In caso di ritardo nella restituzione, smarrimento e/o deterioramento dei volumi, o comportamenti scorretti nei locali dell’emeroteca, verranno applicate le relative sanzioni

archiviato sotto:

Per ulteriori informazioni sul servizio Prestito locale consulta il Portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo.