Strumenti personali

Biblioteca di Geografia, Scienze Economiche e Aziendali ed Emeroteca "Ca' Borin"
Polo di Scienze Sociali
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / News / Nuove disposizioni. Dal 5 maggio le biblioteche riaprono solo per le attività di ricerca.

  

Nuove disposizioni. Dal 5 maggio le biblioteche riaprono solo per le attività di ricerca.

ultima modifica 05/05/2020 07:53

La Biblioteca Ca' Borin è ancora chiusa e sarà la Biblioteca di Scienze Politiche  a svolgere il servizio di prestito e restituzioni libri per gli utenti abilitati al servizio (docenti, ricercatori, borsisti, dottorandi, specializzandi, assegnisti, contrattisti e laureandi).


In linea con le disposizioni Rettorali che regolano la ripresa delle normali attività di ricerca a partire dal 5 maggio riapriranno anche alcune Biblioteche del sistema Bibliotecario.

Come indicato nel documento di Ateneo Protocollo per il contrasto e il contenimento del virus SARS COV-2, la riapertura delle biblioteche è indirizzata a consentire lo svolgimento delle attività di ricerca a docenti, ricercatori, borsisti, dottorandi, specializzandi, assegnisti, contrattisti e laureandi. 

La riapertura delle biblioteche riguarda i seguenti servizi: prestito e restituzione volumi, document delivery e prestito interbibliotecario, consultazione rapida, consultazione con permanenza.

L’accesso e la permanenza nei locali per attività di studio e consultazione dei testi possono avvenire esclusivamente mediante prenotazione telematica attraverso l'App Affluences di apposita postazione identificata dalla biblioteca in modo da garantire il prescritto distanziamento sociale. L’ingresso degli utenti prenotati verrà ugualmente contingentato attraverso la prenotazione allo scopo di evitare assembramenti. La richiesta e restituzione di volumi senza permanenza nei locali avverranno mediante prenotazione telematica.

Giorni, orari e modalità di apertura delle singole biblioteche verranno quanto prima rese disponibili sui siti web delle biblioteche stesse.

L’app mobile Affluences è gratuita, priva di pubblicità ed è liberamente scaricabile da App Store e Google Play.

Indicazioni per gli utenti