Notizie del sito

Lettura illustrata del libro per ragazze e ragazzi sul medico Andrea Vesalio (Archivio Antico - Palazzo Bo - 11 dicembre h 17.00)

ultima modifica 03/12/2019 12:35

Lettura illustrata del libro per ragazze e ragazzi sul medico Andrea Vesalio che a Padova rivoluzionò lo studio del corpo umano, con testi di Luisa Mattia e illustrazioni di Marco Brancato. Si tratta della terza uscita della collana Storie libere, edita da Carthusia Edizioni, rivolta al pubblico dei più piccoli e che l'Università di Padova dedica ai grandi personaggi che l'hanno caratterizzata dal 1222 ad oggi.

All'incontro di presentazione, che ha luogo l'11 dicembre nell'Archivio Antico di Palazzo Bo alle ore 17,  partecipano: il rettore dell’Università di Padova Rosario Rizzuto, la prorettrice alle relazioni culturali, sociali e di genere dell’Università di Padova Annalisa Oboe, l'editrice e direttrice editoriale di Carthusia Edizioni Patrizia Zerbi, la scrittrice Luisa Mattia e l'illustratore Marco Brancato.

Prima della presentazione, alle 16.30, è possibile effettuare una visita gratuita al teatro anatomico e alla sala di medicina, con ritrovo presso la biglietteria di Palazzo Bo dove, alle 16.15 è possibile ritirare i biglietti gratuiti per partecipare all'evento.

La partecipazione è libera, su iscrizione.

Informazioni e link di prenotazione sono disponibili alla pagina:https://ilbolive.unipd.it/it/event/vesalio-mistero-dellanatomista

In anteprima le date per i corsi ABC 2020....prenotati subito!

ultima modifica 02/12/2019 15:09

Non rischiare di non trovare posto: puoi prenotarti subito ai corsi ABC della ricerca in programma da gennaio a luglio 2020!

ABC 2020ABC 2020

Scarica il pdf con il calendario completo!

Orario prolungato in biblioteca dal 7 ottobre

ultima modifica 27/09/2019 10:58

Da lunedì 7 ottobre torna l'orario prolungato per la Biblioteca di Ca' Borin.
Lu - Ve 09.00 - 22.45
Sa - Do 09.15 - 18.00