Biblioteca di Storia
Polo Umanistico

Tu sei qui: Home / News / Il Giardino delle Culture: visite guidate a Palazzo Luzzatto Dina

Il Giardino delle Culture: visite guidate a Palazzo Luzzatto Dina

ultima modifica 26/05/2024 18:19

Dal 29.05.2024 al 31.05.2024

In occasione del festival Il Giardino delle Culture (29-31 maggio), sono disponibili su prenotazione delle visite guidate a Palazzo Luzzatto Dina, sede del Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità e della Biblioteca di Storia a cura di Cinzia Pegoraro (Biblioteca di Storia), Simone Fatuzzo (dBC), Antonino Proto e Giorgio Bezzon (DiSSGeA).
- 29 maggio ore 16 e 17 - prenota
- 30 maggio ore 16 e 17 - prenota
- 31 maggio ore 16 e 17 - prenota

Il Giardino delle Culture è il festival organizzato dal Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità allo scopo di condividere i saperi coltivati ogni giorno all’interno del Dipartimento. Una serie di eventi serali gratuiti, ispirati a diversi ambiti disciplinari, volti a dare nuove prospettive per interpretare il mondo contemporaneo a partire dalle sue radici storiche. Relazioni è il tema che accompagna la seconda edizione: voci e linguaggi diversi esplorano legami complessi tra umanità e natura, incontri tra culture distanti nello spazio e nel tempo, connessioni visibili e nascoste, intrecci di potere e cambiamenti sociali.

Per informazioni e prenotazioni: https://giardinodelleculture.dissgea.unipd.it/