Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Bibliografia facile con Zotero! Laboratori di giugno

ultima modifica 25/05/2023 12:29

Sei nella fase della ricerca di documenti e temi di non tenere traccia di tutte le informazioni necessarie per le citazioni?
Stai scrivendo la tesi e non sai come redigere la bibliografia?

Siamo qui per aiutarti! Guarda il tutorial introduttivo sui software per la gestione della bibliografia!

I programmi gratuiti per la gestione delle bibliografie ti possono aiutare nella stesura di un testo scientifico (tesi, tesina, paper...), in cui è importante citare correttamente le fonti e gli autori ai quali si fa riferimento per mettere a confronto idee e opinioni e documentare il proprio percorso di ricerca.

Se vuoi saperne di più iscriviti ai laboratori su Zoom!

Scegli la data che preferisci: le aree disciplinari sono solo indicative, in ogni incontro saranno mostrate tutte le funzioni base di Zotero.

Imparerai a:

• salvare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
  • creare e organizzare le bibliografie di tesi, libri e articoli nel tuo database personale
  • inserire e formattare le citazioni direttamente nel testo dei documenti

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Gestione bibliografie.

Lavori in corso in sala soppalco

ultima modifica 23/05/2023 09:41

Il soppalco della biblioteca è nuovamente agibile da venerdì 19 Maggio a venerdì 26 Maggio.

Da lunedì 29 Maggio sarà nuovamente inaccessibile causa lavori in corso nel sottotetto dell'edificio.

Da quel giorno sarà interdetto l'accesso al soppalco anche per la consultazione del materiale.

Ci scusiamo per il disagio

Da lunedì 8 Maggio Soppalco inagibile

ultima modifica 02/05/2023 10:13

Da lunedì 2 Maggio a venerdì 5 Maggio il soppalco sarà utilizzabile regolamente.

I lavori straordinari di ristrutturazione dell'edificio riprenderanno lunedì 8 Maggio, da quel giorno sarà interdetto l'accesso al soppalco anche per la consultazione del materiale.

Ci scusiamo per il disagio

Bibliografia facile con Zotero! Laboratori di maggio

ultima modifica 27/04/2023 12:06

Stai scrivendo la tesi e non sai come redigere la bibliografia?

Se vuoi saperne di più iscriviti ai laboratori su Zoom!

Imparerai a:

• salvare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
  • inserire e formattare le citazioni direttamente nel testo dei documenti

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Gestione bibliografie.

Sala soppalco inagibile

ultima modifica 19/04/2023 17:38

A causa dei lavori straordinari riguardanti il rifacimento del tetto del palazzo, i posti a sedere in soppalco non sono utilizzabili dal 18 Aprile fino a fine mese.

Il divieto di entrare nelle sale soppalcate da parte della direzione lavori implica il non poter consultare il materiale bibliografico in soppalco fino a fine lavori.

Ci scusiamo per il disagio.

Chiusura soppalco