Biblioteca di Scienze Statistiche "Bernardo Colombo"

ultima modifica 06/10/2021 12:25

ABC della ricerca: laboratori di aprile 2024

ultima modifica 22/04/2024 16:23

ABC della ricerca è un laboratorio sulla "competenza informativa", cioè sulla capacità di cercare, trovare, selezionare e utilizzare le informazioni bibliografiche in maniera corretta.

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo rilascia un Open Badge ABC della ricerca agli studenti e alle studentesse che completano il percorso previsto nel polo di Scienze Sociali in modalità blended  (corso su Moodle SBA + consegna di un compito da casa + esercitazione in aula fisica o virtuale).

Gli studenti in possesso dei requisiti riceveranno da Bestr all’indirizzo email istituzionale (nome.cognome@studenti.unid.it) una comunicazione contenente il link per il ritiro online del Badge assegnato. Per capire meglio cosa sono gli Open Badge e come inserirli nel proprio curriculum vitae o su Linkedin consulta la pagina Open Badge Unipd.
Per saperne di più, vai alla pagina del corso e poi iscriviti ai laboratori!

Corsi social ABC

Gestione bibliografie: laboratori maggio 2024

ultima modifica 22/04/2024 15:59

Esistono software gratuiti che gestiscono i riferimenti bibliografici e che ti possono aiutare a compilare facilmente la tua bibliografia.

Ma come funzionano questi programmi?

Frequenta  i nostri laboratori su ZOTERO attraverso la piattaforma Zoom  e imparerai quanto è semplice

- importare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
- creare e organizzare le bibliografie di tesi, libri e articoli
- inserire e formattare le citazioni nel testo dei documenti

Per saperne di più, consulta la pagina Gestione Bibliografie e iscriviti ai laboratori!

Laboratori Zotero

Media Library OnLine-MLOL. Prestigiosi cataloghi di e-book a tua disposizione

Consulta MLOL (Media Library OnLine), la piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di ebook per tutte le biblioteche italiane, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata della Biblioteca digitale

MLOL

ultima modifica 09/05/2023 08:40

Modalità di accesso alla banca dati Refinitiv EIKON